Centro chiavi nasce nel 1994 nella vecchia sede di via Mazzini, 117 come naturale evoluzione di un percorso che il suo fondatore, Stefano Macchiavelli, ha intrapreso nel 1989 quando iniziò a lavorare come commesso nel negozio di ferramenta sotto casa.

Dalla data della nascita del centro, nel corso degli anni è divenuta sempre più rilevante la necessità di soddisfare le richieste di servizio di duplicazione chiavi ed assistenza per la riparazione e il montaggio di serrature.

Per questo motivo il centro ha intrapreso la strada della specializzazione in questo settore divenendo uno tra i primi centri italiani. La scelta della specializzazione e l’acquisto di numerosi nuovi macchinari ha reso indispensabile il cambio di sede e per questo motivo nel settembre del 2009 il centro si è trasferito nei nuovi e più ampi locali di via Mazzini 170/2. Questo fondamentale cambiamento rappresenta per il centro un nuovo punto di partenza dal quale affrontare le nuove e difficili sfide del mercato moderno.